![]() |
SEGRETARIO COORDINATORE AMMINISTRATIVO 300 ore - EQF 5 - 1.5 punti ATA Amm. (con diploma) L’Operatore amministrativo contabile svolge attività di supporto nelle operazioni di registrazione delle scritture contabili e degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi previsti dalle normative di riferimento e dal sistema aziendale, interfacciandosi con i responsabili del controllo amministrativo e della gestione finanziaria.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
OPERATORE DELLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA 300 ore - EQF 3 L’operatore della promozione e accoglienza turistica riceve ed accoglie i turisti e soddisfa le loro esigenze di informazione inerenti l’offerta di servizi sul territorio. Svolge, quindi, le attività ascrivibili all’area della relazioni con i clienti curandone la corretta comunicazione e la rilevazione della customer satisfaction.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
ANIMATORE SOCIALE 300 ore - EQF 4 L'animatore sociale è un operatore che, nell'ambito dei servizi sociali e assistenziali, svolge un'attività finalizzata all'empowerment di individui e gruppi e alla promozione e realizzazione di interventi di prevenzione e riduzione del disagio sociale di varia natura. L'animatore sociale progetta e realizza attività collettive di carattere educativo, socio culturale e ricreativo rivolte prevalentemente a disabili, anziani, minori svantaggiati, persone con disagio psichiatrico ed altri soggetti in situazione di svantaggio.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
OPERATORE PER L’INFANZIA (O.P.I.) 300 ore - EQF 4 - 1 punto ATA Coll. (Occorre diploma - in alternativa Licenza media + qualifica EQF3) L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero).
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
OPERATORE SOCIO - ASSISTENZIALE (O.S.A.) 300 ore - EQF 3 - 1 punto ATA Coll. L’operatore socio-assistenziale svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza a pazienti non autosufficienti, sia presso il domicilio dell'utente che in strutture socio-assistenziali. Si occupa di fronteggiare i bisogni di assistenza materiale ed affettiva, dalla cura dell’igiene, all’alimentazione, all’ambiente di vita, di soggetti in situazione di forte disagio.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
TECNICO ESPERTO E-COMMERCE 300 ore - EQF 5 (Occorre diploma) Il Tecnico esperto e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E' in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
I requisiti per partecipare al corso sono i seguenti:
Le lezioni teoriche si svolgono in modalità Didattica a Distanza (DAD), permettendo ai partecipanti di seguire i corsi in diretta web comodamente da casa tramite una piattaforma e-Learning. Gli stage pratici, invece, si tengono presso strutture convenzionate o vengono svolti tramite simulazioni pratiche.
Vademecum per l’iscrizione al corso
Per iscriversi al corso, è necessario prenotarsi presso il proprio Centro per l’Impiego (CPI) accedendo con SPID al portale regionale: https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Login.aspx
Vedi la guida per prenotarsi al CPI
Dopo aver effettuato la prenotazione online, recarsi fisicamente presso il CPI di competenza, muniti della seguente documentazione:
A) SPID
B) Certificazione del titolo di studio (o dichiarazione sostitutiva)
C) Documento di riconoscimento in corso di validità
D) Codice fiscale
Una volta al CPI, richiedere all’operatore la profilazione del proprio nominativo come beneficiario del Programma PAR GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori).
Al termine della profilazione, si riceverà una comunicazione via e-mail all’indirizzo associato al proprio SPID o CIE:
---------- Messaggio inoltrato ---------
Da: Invio Automatico DG 11 <noreply-dg11@regione.campania.it>
Data: ………………… alle …………..
Oggetto: PAR GOL Comunicazione esiti dell’assessment GOL ed opportunità formative
A: ……………………………….. >
CC: …………………………
La presente comunicazione è automaticamente inviata al Beneficiario del programma GOL a seguito di orientamento specialistico effettuato dall’operatore del Centro per l’Impiego, fornendo le informazioni che consentono al Beneficiario di conoscere gli esiti dell’Assessment e le attività formative fruibili nell’ambito del PAR GOL.
_______________________________________________
Informazioni relative alla stipula del Patto di Servizio e all’Assessment:
Il Patto di Servizio con il Centro per l’Impiego di: CPI ……………..
è stato sottoscritto in data: ………………….
L’Assessment GOL effettuato al Beneficiario: ……………………………..ha restituito il seguente esito: Percorso 103 - Reskilling .
_______________________________________________
Informazioni relative alle attività formative fruibili nell’ambito del PAR GOL La tipologia di attività formative fruibili nell’ambito del PAR GOL dipende dall’esito dell’Assessment (Percorso). Si consideri che:
- i Beneficiari afferenti ai Percorsi 101 e 102 possono iscriversi a percorsi formativi (brevi o lunghi) nei limiti della durata massima di 150 ore,
- i Beneficiari afferenti al Percorso 103 possono iscriversi a percorsi formativi (brevi o lunghi) nei limiti della durata massima di 600 ore. Gli stessi hanno un limite minimo di 151 ore di formazione, pertanto, qualora frequentassero un corso di durata inferiore, dovranno poi frequentarne un altro al fine di raggiungere tale soglia minima, nei limiti delle 600 ore complessive,
- i Beneficiari afferenti al Percorso 104 possono iscriversi a percorsi formativi (brevi o lunghi) nei limiti della durata massima di 600 ore.
Tutti i percorsi formativi nell’ambito del PAR GOL sono gratuiti per i Beneficiari.
_______________________________________________
Il Beneficiario è tenuto a consegnare copia della presente comunicazione all’Agenzia formativa, la quale è tenuta ad effettuarne tutte le attività di presa in carico, di perfezionamento della relativa associazione nell’ambito dei servizi digitali dedicati, ad avviare, realizzare e concludere le attività formative secondo quanto prescritto dall’atto di impegno sottoscritto.
Un volta ricevuta questa mail, mettersi in contatto con i responsabili
dell’Agenzia formativa di riferimento per il Patto formativo.