Main title

Attivazione

LoginAttraverso la piattaforma è possibile gestire le proprie aula virtuali mediante le quali veicolare sapere e informazione, utilizzando e gestendo con facilità tecnologie avanzate in passato raggiungibili solo con notevoli investimenti e con procedure spesso poco intuitive se non complesse.

Il gestore della piattaforma è in grado di utilizzare in autonomia il set di utilità a corredo delle Aule virtuali:
I Promotori-condivisione file,
-editor pagine html,
-editor di esercitazioni e test,
-attivazione videoconferenza
-gestione news, avvisi, forum d'aula, messaggistica d'aula, calendario d'aula, sondaggi
.
indice risorseI gestori dell'aula virtuale, possono quindi predisporre gli argomenti del corso in un indice dei materiali disponibili per il percorso formativo.
La comunicazione viene sistematicamente gestita grazie alla interazione del sistema tra posta elettronica interna al sistema e quella personale del discente. Questa importante funzione permette di inviare facilmente avvisi e notifiche individuando in automatico i destinatari divisi tra:
Notifica- tutti gli utenti della piattaforma;
- Tutti gli utenti del corso
;
- Utenti di un gruppo di studio;
- Singolo utente

In aula si accede con ingresso mediante userid e password da abilitare secondo il tipo di utente: studente, docente, mentore, tutor. Gli utilizzatori finali saranno quindi del tipo "studente", mentre chi gestisce l'aula per attivare le videoconferenze (creare faq, glossari, pagine html, caricare file, sitografie, elenco di links utili, questionario, caricare oggetti SCORM, test), sarà configurato come "docente/amministratore".

In caso di diverse esigenze legate a particolari politiche del corso, è sempre possibile precostituire le credenziali di accesso "login" (userid e password) da fornire all'utente in caso di particolari funzioni ad esso assegnate.

Richiesta contatto per ulteriori delucidazioni in merito alle risorse disponibili e la loro applicazione.

Oggetti eLearning Oggetti eLearning Cooperazione Contatti